Quarta vittoria di fila per la Deco Domus
Sono bastati 57’ di gioco alla Deco Domus Noci per portare a casa altri tre punti fondamentali e restare nelle zone alte della classifica.
Domenica, nella sesta giornata di campionato, la società dei fratelli Mastropasqua ha sconfitto in trasferta la squadra tarantina “Od. Spinelli Orchidea” di Monteiasi con un netto 3a0 (10-25 17-25 e 14-25). Parziali che la dicono lunga sull’andamento di una gara che ha visto le ragazze biancoverdi imporre il proprio gioco sulla squadra ionica.
Mister Gabriele ha dovuto far a meno della laterale Ragone, fuori per infortunio, ed è sceso in campo con Campanella V. e Frascati bande, Laneve a palleggio, Porcelli opposta, Salamida e Spinelli G. al centro e Trotti nel ruolo di libero. Tre set molto facili per le ragazze biancoverdi: il primo chiuso con un vantaggio netto di +15; nel secondo, invece, le padrone di casa si sono portate sul 13-13 ma gli attacchi della Salamida hanno regalato alle biancoverdi anche il secondo set. Nel terzo ed ultimo parziale, le ospiti hanno mantenuto sempre il vantaggio concedendo poco gioco al Monteiasi e chiudendo così con il finale di 14-25.
“Domenica abbiamo affrontato una squadra giovane, ma con grandi potenzialità; - ha commentato la centrale Grazia Spinelli - è stata una buona prova di maturità e determinazione da parte nostra, sia per la mancanza di uno dei nostri punti di riferimento come Ragone, e sia per il campo ostico dove abbiamo giocato. Siamo state brave a dettare il ritmo del gioco fin dai primi scambi del match; fondamentale è stato il sostegno dei numerosi tifosi che ci hanno seguito anche in questa trasferta”.
Adesso la Deco Domus occupa la terza posizione in classifica a quota 14 punti, a sole 4 lunghezze dalla capolista Mesagne. Nella prossima gara, in programma sabato 26 novembre alle ore 18:30 al “PalaFiore”, le ragazze capitanate da Rossella Campanella ospiteranno le leccesi del Volley Oria, a meno uno in classifica dalla compagine nocese.